Forte dell’esperienza quarantennale maturata nella costruzione di stazioni di servizio per GPL e METANO gassoso, Tecnogas offre ai propri clienti un Servizio Globale per la realizzazione “chiavi in mano” di stazioni di rifornimento e impianti industriali GNL.
Il personale Tecnogas esegue sopralluoghi e studi di fattibilità al fine di determinare il miglior layout e le migliori soluzioni tecniche per gli impianti.
In particolare supportiamo i nostri clienti nell’intero iter progettuale, autorizzativo e di realizzazione, assistendoli in tutte le fasi:
- Sviluppo layout degli impianti
- Disbrigo delle pratiche tecnico-amministrative per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie
- Progettazione esecutiva
- Fornitura di tutti i componenti e accessori (serbatoi, pompe, dispenser, vaporizzatori, ecc.)
- Realizzazione
- Collaudo in conformità alle leggi vigenti
Grazie allo sviluppo di un apposito software, Tecnogas è in grado di gestire in modalità remota l’impianto GNL. Attraverso diverse modalità di connessione, i nostri tecnici sono in grado di monitorare tutti i parametri di funzionamento dell’impianto, rilevare eventuali guasti o malfunzionamenti e intervenire direttamente dalla nostra sede per la risoluzione. Questo sistema permette di eliminare i fermi impianto e ridurre sensibilmente i costi di manutenzione. Lo stesso sistema gestisce inoltre l’invio di SMS a numeri impostabili per la segnalazione degli allarmi, come previsto dalle norme vigenti.
Il servizio di manutenzione programmata e straordinaria delle stazioni di servizio è affidato ad un call centre dedicato e disponibile 24h/24 7g/7 che raccoglie le richieste di “pronto intervento” e gestisce le unità locali per una veloce risoluzione del guasto su tutto il territorio nazionale.